Lo scopo della presente procedura è la definizione dei criteri per la corretta gestione e progettazione di percorsi obbligatori di alternanza nel secondo biennio e nell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, che consenta di costruire un’offerta formativa adatta ad arricchire le conoscenze e le esperienze formative degli studenti dell’Istituto.
Questa procedura è applicabile alla definizione e gestione dei percorsi di alternanza scuola – lavoro con le aziende e gli enti del territorio che coinvolgono gli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno di tutto l’Istituto.

Il processo di gestione è gestito dall’Istituto come progetto ( rif. PRO10) e come tale si garantisce che esso possa essere pianificato ed attuato in condizioni controllate, con l’obiettivo di garantire a tutte le componenti interessate partecipazione, trasparenza e possibilità di controllo degli impegni assunti.